SETTORE FOTOVOLTAICOImpianto fotovoltaico

La tecnologia fotovoltaica, semplice, sicura ed affidabile, permette di ottenere direttamente elettricità dal Sole, sorgente di energia pulita e illimitata. Generazione Solare progetta e realizza impianti fotovoltaici con i migliori prodotti presenti sul mercato ed è Premier Partner della SUNPOWER, fabbricante dei moduli fotovoltaici più efficienti al mondo.

GS download

Pergola fotovoltaica in legno lamellare

 
 
 
 

SETTORE SOLARE TERMICOImpianto solare termico

I sistemi solari termici sono tra i più efficienti sistemi per lo sfruttamento dell’energia solare che gratuitamente ci viene donata dal cielo. I sistemi a circolazione naturale, semplici ed economici, garantiscono abbondante acqua calda sanitaria per buona parte dell’anno. I sistemi a circolazione forzata, più efficienti dei precedenti, possono anche essere integrati in sistemi di riscaldamento a bassa temperatura.
 
 
 
 
 
 

SETTORE POMPA CALOREImpianto a pompa di calore

Le pompe di calore sono macchine elettriche ad alta efficienza che permettono di ricavare energia dall’ambiente circostante. Possono essere utilizzate sia per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria, sia per il riscaldamento e per il raffrescamento degli ambienti. Le pompe di calore sono particolarmente adatte per essere abbinate con altri sistemi e tecnologie, in modo particolare con impianti fotovoltaici e con le centrali termiche tipo Integra di Generazione Solare.
 
 
 
 
 
 

SETTORE energy storageSistemi di accumulo elettrico

I sistemi di accumulo dell’energia elettrica (energy storage) sono posti al servizio di impianti fotovoltaici e permettono di conseguire il massimo risparmio energetico gestendo automaticamente i flussi di elettricità tra l’utenza, l’impianto fotovoltaico, l’accumulatore e la rete riducendo al minimo gli scambi di energia con la rete pubblica. Generazione Solare realizza e installa diverse configurazioni d’impianto a seconda delle esigenze dell’utente, fornendo sia il solo sistema di accumulo e gestione dell’energia (per impianti fotovoltaici esistenti), sia il sistema completo: impianto fotovoltaico e di accumulo.
 
 
GS download

Accumulo e autoconsumo con la Bingobox
Accumulo e gestione Power Router
Accumulo storage RES FIAM GS
Accumulo: Nuove Energie

SETTORE biomassa

Riscaldamento a legna e pellet

Le termostufe e le caldaie a pellet o a legna consentono di conseguire importanti risparmi di gestione anche nel riscaldamento di piccoli e medi ambienti. In modo particolare, i sistemi di alimentazione automatica del pellet consentono di inserire queste termostufe oltre che in nuove soluzioni impiantistiche, anche in fase di ristrutturazione di impianti esistenti.
 
 
 
 
 
 
SETTORE climatizzazione

Climatizzazione e trattamento aria

Generazione Solare progetta, realizza ed installa impianti integrati di climatizzazione e trattamento aria, sia di tipo residenziale che commerciale. I nostri sistemi a dislocamento con recupero energetico consentono il rinnovo e la purificazione dell’aria ambiente senza dispesioni di calore.
 
 
 
 
 
 

SETTORE centrali termiche
Centrali termiche a fonti rinnovabili

Le nostre centrali termiche di tipo Integra permettono lo sfruttamento contemporaneo di diverse fonti di energia (gas, pellet, energia solare termica, fotovoltaica, sono realizzate integrando tra loro diverse tecnologie permettono di conseguire notevoli risparmi energeti con sistemi d’impianto semplici ed affidabili. Generazione Solare progetta, realizza ed installa impianti integrati da fonti rinnovabili, sfruttando al meglio le macchine a pompa di calore. Queste macchine sono in grado di prelevare calore da un ambiente a bassa temperatura e trasferirlo ad un altro ambiente a temperatura più alta.
 
 
 
 
 
 
 

SETTORE microeolico
Microeolico residenziale

Se è vero che il vento soffia dove vuole, è anche vero che soffia quando vuole, sia di giorno che di notte. I micro generatori eolici con potenze da 300W a 3kW consentono di catturare l’energia del vento trasformandola direttamente in elettricità. In abbinamento con i sistemi di accumulo dell’energia (Energy Storage) contribuiscono alla ricarica degli accumulatori in qualsiasi ora del giorno, anche senza la presenza della luce solare.
 
 
 
 
 
 
SETTORE geotermia

Geotermia: il calore dalla Terra

La geotermia permette sia il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo per mezzo di apposite pompe di calore che estraggono dal sottosuolo (pompano) l’energia necessaria per la climatizzazione degli ambienti. Questa energia è di fatto rinnovabile ed inesauribile.
Generazione Solare progetta impianti gotermici che realizza in collaborazione con la società Weishaupt, leader europeo nel settore dell’impiantistica geortermica residenziale.
 
 
 
 
 
 

SETTOREaccumulo termico
Sistemi di accumulo termico

I nostri sistemi di accumulo termico consentono l’impiego, anche simultaneo, di  più fonti di calore che intervengono a seconda della disponibilità di energia rinnovabile rilevata dalle sonde ambientali. L’energia termica catturata da pompe di calore, pompe geotermiche, solare termico, solare termodinamico, viene convogliata ai nostri boiler di accumulo, dotati di efficienti scambiatori in rame. Contemporaneamente possono essere collegati all’accumulo i tradizionali sistemi di produzione del calore: caldaie a gas e caldaie a biomassa.
 
 
 
 
 
 

SETTORE Sistema radiante
Impianto radiante

Gli impianti radianti a pavimento, a parete e a soffitto, lavorando a bassa temperatura, consentono la migliore efficacia nello sfruttamento delle sorgenti di energia rinnovabile soprattutto in abbinamento a pompe di calore aria-acqua ad alta efficienza. Tra gli impianti radianti trovano sempre più larga applicazione i sistemi radianti elettrici che, in combinazione con un impianto fotovoltaico, permettono di raggiungere ottimi livelli di autoconsumo e di indipendenza energetica.